Modulo vendite
GO – software gestionale vendite: Il flusso commerciale attivo e passivo è gestito partendo dai preventivi, proseguendo con gli ordini (collegati con eventuali contratti a scalare), le bolle e i D.D.T., la fatturazione immediata o differita e l’emissione di ricevute fiscali per i corrispettivi.
La riconciliazione delle fatture di acquisto differite con i documenti di consegna garantisce un alto livello di controllo del ciclo passivo. Il consolidamento delle fatture esegue l’aggiornamento automatico della contabilità, delle statistiche, delle provvigioni agenti e dell’archivio per le dichiarazioni Intrastat.
I contratti commerciali sono catalogati nella gestione listini e sconti con diversi livelli di dettaglio e priorità.
La gestione dei codici a barre e delle immagini degli articoli agevolano il loro riconoscimento e sono stampabili anche sui listini di vendita. E’ possibile gestire più unità di misura nelle vendite e negli acquisti.
Il collegamento dei documenti con la contabilità analitica, la gestione commesse e la gestione dei lotti e matricole degli articoli permette di monitorare in tempo reale le situazioni gestionali.
Ad ogni documento destinato all’esterno (clienti e richieste d’offerta e ordini fornitori) è possibile collegare allegati di qualsiasi tipo (anche archivi multimediali) che verranno evidenziati in fase di stampa per essere inviati al destinatario o utilizzati come promemoria interno. Ogni documento ricevuto dall’esterno può essere archiviato in formato elettronico, tramite scansione interattiva o con collegamento ad archivi inviati dai fornitori (PDF, ecc.) ed essere indicizzato su più chiavi di ricerca per una immediata consultazione. L’evasione dei documenti è eseguibile selezionando l’intero documento o includendo ed escludendo le righe desiderate. Ciò è possibile con GO software gestionale vendite.
La stampa dei documenti non necessita di moduli prefincati essendo eseguibile in formato A4 con il layout standard, presente nella procedura, oppure disegnabile a cura dell’utente. I documenti possono essere inviati in modo interattivo come allegati di posta elettronica ai destinatari.
La stampa dei documenti può essere realizzata anche in lingua (cinque lingue) con una gestione parametrizzabile da parte dell’utente sia delle etichette della testata e del piede e del contenuto.
La tracciabilità dei documenti viene garantita per cliente/fornitore ed articolo e prevede una visualizzazione dei collegamenti fra i vari livelli documentali e la gestione bidirezionale dal livello superiore a quello inferiore.
La gestione del fido clienti include l’analisi dei documenti non ancora fatturati e degli effetti non ancora maturati contribuendo a diminuire il rischio commerciale.
Le stampe statistiche con raffronto sia a quantità che a valore, tra due anni, liberamente selezionabili, oppure fra due periodi definibile dall’utente, sono ottenibili anche in formato grafico e sono esportabili in Excel o su file di testo.
La gestione degli agenti prevede la definizione di due livelli dell’organizzazione di vendita (agente e capo area) e/o anche una gestione multilivello, mentre la maturazione delle provvigioni può avvenire sul fatturato o sull’incassato anche parziale, sull’acconto, sul margine di vendita, in percentuale come premio sulla quantità venduta.
Scarica GO adesso
Completamente gratuito
|
Senza limiti di tempo
|
Con tutti i moduli standard
|
Multiutente e multiaziendale
|