Modulo contabilità
Il modulo Contabilità permette l’adempimento delle funzioni gestionali e fiscali dell’azienda.
Il trattamento delle informazioni I.V.A. e di contabilità generale è affiancato dalla gestione del partitario clienti, fornitori e sottoconti, dalla contabilità analitica per centri di costo e ricavo, dalla consuntivazione dei costi e ricavi per commessa, dalle dichiarazioni Intrastat, dall’I.V.A. con esigibilità differita, dalla gestione delle ritenute d’acconto dei lavoratori autonomi, dalla gestione pro-rata, dal reverse charge, dal plafond per gli esportatori abituali, dalla liquidazione differita per gli spedizionieri e dalla gestione dei ratei e risconti.
Gestione e liquidazione Iva per: regime contabilità ordinaria – regime contabilità semplificata – regime contabilità per cassa – regime gestione multiattività – agricoltura – spedizionieri – del margine globale e analitica – forfettaria – ventilazione – pro rata – esigibilità differita – reverse editoria.
Le stampe delle situazioni contabili consentono di ottenere i mastrini di movimentazione dei sottoconti e dei centri di costo e ricavo e di produrre bilanci in vari formati, con qualsiasi data di riferimento e con l’inclusione di movimenti di competenza, dei ratei e risconti, delle quote di ammortamento, dell’importo dei documenti in attesa di contabilizzazione e del valore di inventario del magazzino.
Le stampe dei registri I.V.A. clienti, fornitori, corrispettivi, delle liquidazioni I.V.A. periodiche, del libro giornale, del bilancio riclassificato secondo la IV direttiva C.E.E. e anche su profilazioni gestite dall’utente.
Lo scadenziario clienti e fornitori, le stampe degli estratti conto e dei solleciti clienti, il cash-flow (anche in forma grafica), il budget, e la gestione della presentazione home banking delle scadenze attive (R.I.B.A., R.I.D., M.A.V.) e passive (bonifici) consentono il controllo puntuale della situazione finanziaria.
Le statistiche sul fatturato clienti e fornitori sono ottenibili anche in formato grafico e sono esportabili in Excel o file di testo.
L’archivio Intrastat può essere generato automaticamente dalle vendite e dagli acquisti, dall’inserimento della prima nota oppure può essere gestito manualmente.
La chiusura contabile dell’esercizio esegue la rilevazione automatica dell’utile o della perdita e la creazione del bilancio di apertura dell’esercizio successivo.
I beni ammortizzabili sono gestiti con apposita procedura che permette la rilevazione della situazione fiscale e civilistica.
Gestione, controllo e stampa le situazioni e bilanci dei centri di costo con la Gestione Analitica.
Gestione bilanci riclassificati – Gestione budget – Primanota provvisoria – Gestione competenze
Comunicazione trimestrale Iva (LIPE) – Intrastat – Certificazione unica – Esterometro – Presentazione di distinte di incasso e pagamento (SEPA, R.I.B.A., M.A.V., R.I.D. ordinario e veloce) – Invio dichiarazioni lettere d’intento.
Scarica GO adesso
Con GO è possibile gestire, controllare e stampare ogni aspetto della contabilità secondo quanto previsto dalla fiscalità italiana.
Completamente gratuito
|
Senza limiti di tempo
|
Con tutti i moduli standard
|
Multiutente e multiaziendale
|